Il D.U.V.R.I. (Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze) è un documento obbligatorio introdotto dall’art. 26 del testo unico sulla sicurezza (D.Lgs n. 81/2008).
Con tale documento il Datore di Lavoro Committente valuta i rischi specifici esistenti nel proprio ambiente lavorativo e indica le misure adottate per eliminare o ridurre al minimo i rischi da interferenze fra le attività svolte dai propri lavoratori e le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi (ed eventuali subappaltatori).
Ricordiamo che i contratti di appalto stipulati con le imprese di pulizie sono tra i più comuni contratti di appalto che comportano la redazione del D.U.V.R.I.
Nell’ultimo periodo sono stati effettuati frequenti controlli da parte della Direzione Territoriale del Lavoro di Cremona che richiedevano copia del D.U.V.R.I. in presenza dell’impresa di pulizie esterna.
Contattaci per verificare di essere in regola con la documentazione al numero 0372/838212 o via e-mail scrivendo a sta.info@fastpiu.it.