Di cosa si occupa la tua impresa?

COVID-19: Aggiornamento FAQ GREEN PASS sito web governo – attività artigiane

9 Febbraio 2022

La sezione FAQ del sito del Governo è stata aggiornata esplicitando la non obbligatorietà del controllo del green pass per i clienti che accedono agli esercizi degli artigiani o ad altre attività, diverse da quelle commerciali e da quelle che offrono servizi alla persona (per esempio: autofficine, autolavaggi, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio etc.)

  1. È obbligatorio avere il Green Pass per accedere agli esercizi degli artigiani o ad altre attività, diverse da quelle commerciali e da quelle che offrono servizi alla persona (per esempio: autofficine, autolavaggi, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio etc.)?No, se in tali esercizi si svolgono solo ed esclusivamente le attività per le quali non c’è obbligo di Green Pass. Nel caso in cui, invece, nello stesso esercizio si effettuino anche attività commerciali o si offrano servizi alla persona, il possesso del Green Pass è richiesto solo ai soggetti che accedono a tali attività e servizi.
  2. Gli artigiani e le altre attività, diverse dai servizi alla persona, che svolgono in via secondaria anche un’attività di tipo commerciale, devono controllare il Green Pass all’ingresso a tutti i clienti?No. I titolari di questi esercizi non devono effettuare necessariamente i controlli sul possesso del Green Pass all’ingresso, ma possono svolgerli a campione e limitatamente alla clientela che usufruisce dei servizi commerciali.

Per poter leggere tutte le FAQ è necessrio cliccare sulla voce ” FAQ sulle restrizioni valide su tutto il territorio nazionale” presente al seguente link.

Inoltre segnaliamo è stata aggiornata al 03/02/2022 la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass “rafforzato”.

line
Rimani informato, iscriviti alla newsletter!
  • Agricoltura
  • Impianti
  • Commercio
  • Industria
  • Trasporti
consulenza
Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci
line