A LIVELLO NAZIONALE:
Ieri sera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 14 luglio 2020 che proroga fino al 31 luglio 2020 le misure del Dpcm 11 giugno 2020.
Si conferma quindi in vigore il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali” del 24 aprile 2020 (protocolli di sicurezza anti-contagio, strumenti di protezione individuale e operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro etc etc..).
Per leggere l’intero DPCM clicca qui:
IN REGIONE LOMBARDIA:
Ieri sera ha Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ Ordinanza n. 580: le disposizioni hanno validità da mercoledì 15 luglio fino a venerdì 31 luglio 2020, salvo dove diversamente indicato. L’Ordinanza del 14 luglio conferma le disposizioni già previste dall’Ordinanza 573 del 29 giugno.
Si conferma quindi in vigore l’obbligo da parte del Datore di Lavoro di provvedere alla misurazione della temperatura dei dipendenti come da procedure in essere mentre resta fortemente consigliata la misurazione agli esterni.
Per leggere l’intera ordinanza clicca qui: