Di cosa si occupa la tua impresa?

Aggiornamento protocollo condiviso – gestione mense e locali ristoro

24 Agosto 2021

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105, del Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30 e a seguito della pubblicazione di una FAQ sul sito del governo, possono accedere alla mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione (sala ristoro, refettorio) per la consumazione dei pasti al tavolo al chiuso solo i lavoratori muniti di certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS).

In caso il servizio di ristorazione sia gestito esternamente la verifica della certificazione verde COVID-19 è a carico dei gestori dei predetti servizi, in caso contrario la verifica è a carico del Datore di Lavoro o di suo delegato (con nomina formale).

Sono escluse dall’obbligo di esibire il GREEN PASS le aree di consumazione cibi e bevande poste all’esterno e quelle in cui la consumazione avviene in piedi. Per queste aree si continuano ad applicare le regole di gestione degli spazi comuni (distanziamento, pulizia e sanificazione, accesso contingentato, etc..).

La certificazione non è necessaria per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105,
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30
FAQ sul sito del governo

Se non hai ancora ricevuto la newsletter con le indicazioni per aggiornare il protocollo contattaci.

line
Rimani informato, iscriviti alla newsletter!
  • Agricoltura
  • Impianti
  • Commercio
  • Industria
  • Trasporti
consulenza
Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci
line